Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

segretariato generale Notizie dai dipartimenti

Richiesta RdB informativa sviluppi economici

Roma,

Prof. Carlo Malinconico

Segretario Generale

Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

Avv. Carlo Sica

Vice segretario Generale

Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

Cons. Alessandra Gasparri

Dipartimento Risorse Umane e

Servizi Informatici

 

            LORO SEDI

 

  A seguito della pubblicazione su intranet del progetto didattico dei percorsi formativi finalizzati allo sviluppo economico del personale all’interno delle aree II e III, allegato alla determinazione del Segretario Generale, la scrivente RdB rileva che, ai sensi del comma J) art. 6 del CCNL,  non è stata data alcuna informativa preventiva alle organizzazioni sindacali del progetto in questione.

Alla luce degli accordi sottoscritti il 14 novembre u.s. che prevedono l’ampliamento del numero dei posti già messi a concorso,  con il conseguente passaggio economico del 100% del personale di cui al bando del 24 marzo 2006, la stessa chiede la rettifica di tale progetto al paragrafo 2), il quale invece stabilisce che tale attività formativa coinvolga solo 1140 dipendenti.

Al fine di consentire al  personale una scelta della sottoarea specialistica finalizzata ai propri interessi professionali, si chiede che la medesima possa effettuarsi a seguito della pubblicazione del programma dei corsi.

Atteso quanto, la scrivente, evidenzia come, ancora una volta, questa amministrazione non abbia rispettato la normativa contrattuale vigente.

 

Roma 27 novembre 2006

 

 

 

 

RdB/CUB P.I. Coordinamento Nazionale

    Presidenza del Consiglio dei Ministri

    Bruno Stramaccioni

 

 

 ...allegata questa richiesta